lunedì 7 aprile 2008

Bertinotti agli indecisi: nel dubbio, votate noi

Sinistra
il manifesto 31.03.2008
Federico D'Ambrosio

«Anche noi contiamo sugli indecisi e su chi ha maturato tante sofferenze». Il candidato premier della Sinistra Arcobaleno, Fausto Bertinotti ieri sera era a bari per un comizio. E da lì ha lanciato la sua nuova parla d'ordine: «Anche noi avremmo voluto che l'esperienza del Governo Prodi fosse un radicale cambiamento rispetto a Berlusconi. Invece, l'insieme delle misure positive ha deluso le aspettative di tanta gente. Delusione che noi condividiamo e che è tanta parte delle incertezze del voto, ma noi confidiamo che ciò si tramuti in un investimento positivo nella Sinistra Arcobaleno per riprendere speranza e fiducia».
Sinistra arcobaleno punta a fare il pienone in Puglia, sfruttando il successo del governatore Nichi Vendola: «Quindici giorni fa qui c'è stata una manifestazione straordinaria che, da Punta Perotti a Bari vecchia, ha visto migliaia di persone e di giovani dire no alla mafia, alla camorra, alla 'ndrangheta. Affinché il Mezzogiorno abbia un futuro, ci vuole un cambiamento radicale nelle politiche economiche e nella concezione della politica. E quindi la Sinistra Arcobaleno -ha concluso Bertinotti- è la candidata naturale a raccogliere queste domande».
Il leader della sinistra sta cercando di puntare molto sull'incontro diretto con gli elettori. Anche per questo il suo ufficio stampa ha organizzato per martedì prossimo dalle 11 alle 12,30 una webconference completamente aperta ai naviganti digitali che potranno porre domande direttamente sul sito www.sinistrarcobaleno.it, oppure inviarle già a partire da oggi.

Nessun commento: